Menu

La merenda Toscana

La merenda Toscana

Il design come strumento di valorizzazione di un’icona storica italiana.

Dalla collaborazione tra Ruffino e POLI.design è nato uno dei tre progetti innovativi che accompagnano e raccontano l’icona italiana del vino nel mondo recentemente rilanciata da Ruffino:

il Fiasco. Design, sostenibilità ed efficienza per rilanciare un pezzo di storia italiana. Per valorizzare, vivere e introdurre il Fiasco alle nuove generazioni, è stato cercato non un prodotto, non un articolo di corredo, ma un’enfatizzazione di sentimenti e di sensazioni. Gli oggetti spesso assumono bellezza in quanto parte di momenti piacevoli, da ricordare. Da qui l’idea, quella di generare un momento, un momento dove il Fiasco torni ad essere al centro del rapporto tra amici.

“La merenda Toscana”, un momento in cui vivere e condividere prodotti tipici, sorseggiando il vino del Fiasco Ruffino, posto al centro di un tagliere in faggio dalla geometria particolare, inclinato per ricordarne sempre le origini, e concavo per assolvere alle funzioni ed ai bisogni di utilizzo quotidiano a cui deve rispondere.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!